Home » Fisioterapia Canavese » Fisioterapia Canavese Fisiotop » Fisioterapia Castellamonte Fisiotop
Fisioterapia Casellamonte
Fisiotop Fisioterapia Castellamonte provincia di torino
Fisiotop Fisioterapia Castellamonte nasce dalla collaborazione del Dr. Davide Coppo e della Dott.ssa Erica Scanavino. Lo studio si occupa della fisioterapia e del recupero riabilitativo del paziente a 360 gradi. Lo studio dispone di un ampia e luminosa area dedicata al metodo pilates con macchinari con trainer specializzati.
- Fisioterapia
- Osteopatia
- Tecar terapia
- Laser terapia
- Ultrasuono terapia
- Idrokinesiterapia
- Valutazione posturale
- Terapia vibrazionale
- Massaggio sportivo
- Massaggio linfodrenante
- Massaggio connettivale
- Massaggio digitopressione
- Trattamento viscerale
- Trattamento craniosacrale
- Kinesioraping
- Riabilitazione
- Ginnastica posturale
- Ginnastica propriocettiva
- Manipolazione vertebrale
- Pilates
- Pilates Reformer
- Pilates Mat
- Pilates su macchine
- Pilates di gruppo
Dovendo dare una definizione di quella che è al giorno d’oggi la fisioterapia, si può innanzi tutto affermare che si tratta di una branca della medicina che si occupa di prevenzione e cura della persona ma senza l’utilizzo di farmaci.
Ti sarà magari già capitato di rivolgerti ad un fisioterapista per motivi quali mal di schiena o dolore cervicale, dopo un trauma, un incidente o magari successivamente ad un intervento chirurgico o per un dolore insorto improvvisamene senza causa apparente.
La fisioterapia ti permette in tutti questi casi di impostare un percorso che mira a recuperare, o acquisire, funzionalità motorie che hai perso per qualsiasi ragione e a lenire il dolore se presente.
Per fare ciò, il fisioterapista, dopo un’attenta valutazione iniziale, si avvale principalmente di tecniche manuali passive e attivo-assistite, di terapie fisiche strumentali e della kinesi o ginnastica riabilitativa e posturale.
Nei nostri centri di fisioterapia in Canavese, nel dettaglio a Cuorgnè, Rivara e Bairo ci occupiamo proprio di costruire un approccio a 360° di presa in carico della persona.
Il tuo benessere psico-fisico, infatti, dipende da molteplici fattori spesso più strettamente correlati tra di loro di quello che si possa pensare.
Se ci pensi bene non è così insolito incorrere in un infortunio o percepire l’acutizzarsi di dolori latenti o mai comparsi prima in particolari periodi di forte stress o sovraccarico emozionale negativo.
La fisioterapia ha dunque un ruolo cruciale oltre che nella risoluzione del problema, anche nel trovare una strategia di mantenimento di questo stato di benessere. Come? Attraverso un approccio integrato: la salute della persona deriva soprattutto da corrette abitudini di vita quotidiana, che variano dallo svolgimento di attività fisica regolare, al mantenimento di una postura il più possibile corretta durante la giornata, ad una sana alimentazione.
Penso sia chiaro e assolutamente intuibile come uno stile di vita stressato e frenetico (o al contrario troppo sedentario), senza attenzioni né tempo per sé stessi e il proprio corpo, porti ad un uso scorretto o improprio dello stesso incorrendo così ad usura precoce delle nostre strutture ossee, cartilaginee, tendinee e muscolari, oltre che a rischio di traumi o comparsa di dolori frequenti.
L’obiettivo dei nostri centri di fisioterapia nel Canavese è dunque proprio quello di cercare di limitare il più possibile tutto questo, inserendo il paziente all’interno di un percorso che lo renda di nuovo capace di “sentire” sé stesso: l’approccio manuale, ed eventualmente anche strumentale, sarà fondamentale in fase acuta ma, perché abbia efficacia e durata nel tempo, dovrà essere accompagnato anche da un cambiamento e miglioramento della postura e della percezione di sé attraverso la kinesi attiva o ginnastica posturale.
Altrettanto importante, soprattutto per problemi ormai cronicizzati, potrà essere indagare e cambiare alcune scorrette abitudini alimentari che favoriscono, oltre che all’obesità e all’insorgenza di eventuali patologie cardio-vascolari, anche allo sviluppo di vere e proprie reazioni infiammatorie artro-muscolari.
VIENI A TROVARCI NEL NOSTRo STUDIo di Fisioterapia IN Canavese
Terapia a vibrazioni locali Fisiotop Castellamonte
Terapia a vibrazioni locali Castellamonte Centro Fisiotop terapia a vibrazioni locali Castellamonte provincia di Torino Contattaci Il dispoisitivo medico a vibrazioni locali Noavafan. Le vibrazioni
Ultrasuono Castellamonte Fisiotop
Ultrasuonoterapia Castellamonte Centri Fisiotop di Ultrasuonoterapia in canavese provincia di torino Contattaci L’ ultrasuonoterapia fa parte delle terapie strumentali che spesso utilizziamo nei nostri Centri nel Canavese
Tecarterapia Castellamonte Fisiotop
Tecarterapia Castellamonte La Tecarterapia o Diatermia, comunemente chiamata Tecar Contattaci fa parte delle terapie strumentali che solitamente vengono utilizzate in campo fisioterapico per ridurre dolore
Laserterapia Castellamonte Fisiotop
Laserterapia Castellamonte Centri Fisiotop di Laserterapia a Castellamonte provincia di Torino Contattaci La laserterapia fa parte delle terapie strumentali che abbiamo a disposizione nel nostro
Massoterapia Castellamonte Fisiotop
Massoterapia Castellamonte Centri Fisiotop di Massoterapia a Castellamonte provincia di torino Contattaci La massoterapia fa parte delle tecniche riabilitative che utilizziamo maggiormente nel nostro centro
Osteopatia Castellamonte Fisiotop
Osteopatia Castellamonte L’osteopatia è una disciplina basata sul contatto manuale per la diagnosi Contattaci e per il trattamento di determinate disfunzioni corporee causa di svariate