Osteopatia Castellamonte

L’osteopatia è una disciplina basata sul contatto manuale per la diagnosi

e per il trattamento di determinate disfunzioni corporee causa di svariate problematiche.

La peculiarità di questa disciplina consiste nel fatto di considerare la persona in modo olistico, dunque nella sua globalità, come un sistema composto da muscoli, ossa, visceri, da apparati (circolatorio, nervoso, linfatico) da posture e dalla psiche.

Quello che si propone di fare l’osteopata è sfruttare l’enorme capacità intrinseca che possiede il nostro corpo di auto-regolarsi e di auto-curarsi mantenendosi in salute.

Nel momento in cui l’organismo è sottoposto a dolore, inevitabilmente cercherà una strategia di compenso, attraverso una serie di modificazioni posturali, per giungere ad una situazione di confort. Purtroppo, questo genera alla lunga problematiche annesse causa di disfunzioni che genereranno adattamenti scorretti fonte di future nuove problematiche.

Osteopatia Fisioterapia Canavese Fisiotop

Osteopatia tecniche manipolative mirate

L’osteopata, attraverso delle tecniche manipolative mirate, tratta proprio queste disfunzioni somatiche, accompagnate spesso da uno stato infiammatorio o pro-infiammatorio. Il suo compito sarà quello di eliminare ostacoli e interferenze createsi nel corpo al fine di permettere all’organismo di sfruttare i propri fenomeni di autoregolazione e di autoguarigione, ritrovando dunque il benessere e la salute.

Cerchi uno studio di Osteopatia a Castellamonte? Vieni a trovarci, scoprirai le tecniche osteopatiche da noi utilizzate in combinazione con gli altri trattamenti proprio per garantirti una ripresa completa e duratura nel tempo.

L’Osteopata stabilirà, dopo un’attenta valutazione iniziale, quello di cui il paziente ha più bisogno e applicherà le tecniche migliori per consentire al corpo di avviare l’autoguarigione e dunque la risoluzione del problema nel minor tempo possibile.

Le tecniche osteopatiche che vengono utilizzate sono molteplici: tecniche di rilascio mio-fasciale, tecniche cranio-sacrali, manipolazioni ad alta velocità e bassa ampiezza (HVLA), tecniche BLT (bilanciamento delle tensioni legamentose), tecniche ad energia muscolare (MET), tecniche di biodinamica, Strain-Counterstrain.

Il fine che ci poniamo noi nostri centri in Canavese è quello di sfruttare al meglio queste competenze al fine di ristabilire l’equilibrio tra la struttura compromessa e la funzione annessa, garantendo così la salute dei nostri pazienti.

Vieni a trovarci nel nostro studio di osteopatia in Canavese

Ultrasuono Castellamonte Fisiotop

Ultrasuonoterapia Castellamonte Centri Fisiotop di Ultrasuonoterapia in canavese provincia di torino Contattaci L’ ultrasuonoterapia fa parte delle terapie strumentali che spesso utilizziamo nei nostri Centri nel Canavese

Continua a leggere »

Fisioterapia Castellamonte Fisiotop

Fisioterapia Casellamonte Fisiotop Fisioterapia Castellamonte provincia di torino Contattaci Fisiotop Fisioterapia Castellamonte nasce dalla collaborazione del Dr. Davide Coppo e della Dott.ssa Erica Scanavino. Lo

Continua a leggere »