MASSOTERAPIA Canavese

Centri Fisiotop di Massoterapia in canavese provincia di torino

La massoterapia fa parte delle tecniche riabilitative che utilizziamo maggiormente nei nostri centri situati in Canavese.

Essa è un potente strumento di cura che può migliorare fin da subito la condizione clinica di un paziente.

In cosa consiste? In una serie di manovre effettuate sui tessuti molli volte ad eliminare le contratture muscolari e a ripristinare il normale tono nella zona trattata oltre a svolgere un’azione lenitiva nei confronti del dolore.

I benefici della massoterapia sono visibili sia nel breve che a lungo termine, e si può associare anche ad altre forme di terapia manuale e fisica.

Tra queste ricordiamo che nei nostri centri in Canavese utilizziamo prevalentemente la Terapia Manuale, Tecniche Manipolative Osteopatiche, Tecarterapia, laserterapia, ultrasuoni e TENS.

Tutte queste tecniche aiutano ad aumentare ulteriormente la capacità decontratturante e drenante della massoterapia stessa agendo come coadiuvanti, aiutando a smaltire più velocemente sia l’infiammazione che il gonfiore che può essersi accumulato nei tessuti.

Lo scopo principale che ci porremo sarà quello di ripristinare la normale mobilità di un segmento in assenza di dolore agendo sul recupero del normale tono muscolare, spesso causa originaria del problema.

massoterapia canavese cuorgnè rivara bairo castellamonte rivarolo ivrea canavese fisiotop

Attenuando il dolore e allentando la tensione muscolare si otterrà, infatti, un effetto generale di rilassamento sia attorno all’area interessata che, non secondo per importanza, anche sulla psiche, che contribuirà ulteriormente alla riduzione del tono generale corporeo accumulato e predisponendo il corpo alla guarigione.

Le eventuali controindicazioni al trattamento massoterapico verranno valutate da personale altamente qualificato che opera nei nostri centri in Canavese durante la raccolta anamnestica effettuata al primo incontro.

Il numero delle sedute necessarie e la cadenza con la quale effettuarle verrà stabilito dopo un’attenta valutazione del problema e del quadro clinico iniziale del paziente.

Una situazione che si può verificare, soprattutto come postumi della prima seduta, è un peggioramento momentaneo dei sintomi, che andrà però risolvendosi solitamente nell’arco delle 24h, massimo 48h, successive al trattamento.

La risposta sarà comunque soggettiva e dipenderà, oltre che dalla sensibilità e “irritabilità” del paziente, anche molto dalla tipologia di trattamento che verrà effettuato e dalla mano stessa dell’operatore che valuterà se procedere con un massaggio più o meno profondo in relazione alla problematica presentata. Ad ogni modo non rappresenterà una controindicazione a dei trattamenti successivi ma bensì, come già sopra citato, solo una risposta momentanea.

Pensi di avere delle contratture muscolari o ti senti costantemente in stato di tensione? Vieni a trovarci in uno dei nostri Centri nel Canavese per un trattamento Massoterapico.

VIENI A TROVARCI NEi NOSTRi STUDI di MASSOTERAPIA in CANAVESE, Cuorgnè, Rivara, Bairo

Tecarterapia Canavese Fisiotop

Tecarterapia Canavese La Tecarterapia o Diatermia, comunemente chiamata Tecar Contattaci fa parte delle terapie strumentali che solitamente vengono utilizzate in campo fisioterapico per ridurre dolore

Continua a leggere »

Ultrasuono Canavese Fisiotop

Ultrasuonoterapia Canavese Centri Fisiotop di Ultrasuonoterapia in canavese provincia di torino Contattaci L’ ultrasuonoterapia fa parte delle terapie strumentali che spesso utilizziamo nei nostri Centri nel Canavese

Continua a leggere »